STRATEGIE ED OPPORTUNITA’ PER LO SVILUPPO DEI BORGHI
Evento unico aperto al pubblico, vincente la sinergia tra GAL Fermano e Tu. Ris. Marche per la promozione della Valdaso.
Si svolgerà sabato 4 maggio presso La Bottaia di Monte Vidon Combatte (Via Piazza), l’incontro pubblico organizzato dal GAL Fermano e Tu. Ris. Marche dal titolo “Strategie e Opportunità per lo sviluppo dei Borghi” volto a supportare in maniera concreta lo sviluppo turistico in Valdaso.
L’appuntamento è alle ore 10.00 con il saluto di benvenuto delle autorità locali e della Regione Marche, a cui faranno seguito gli interventi dei relatori del GAL Fermano e di Tu. Ris. Marche per presentare i risultati ottenuti con i Fondi Europei 2014/2020 e le nuove opportunità della Strategia di Sviluppo Locale 2023/2027.
Particolare attenzione verrà posta alla presentazione del Disciplinare per l’accoglienza turistica in Valdaso, un documento unico nel suo genere realizzato grazie al lavoro di Tu. Ris. Marche con il bando Sottomisura 19.2.16.3 – Cooperazione per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo, nell’ambito del Progetto Integrato Locale (PIL) Ecotour Valdaso che ha interessato i Comuni di Campofilone (Capofila), Altidona, Lapedona, Monte Vidon Combatte, Monterubbiano, Moresco, Ortezzano, Petritoli.
A tutti gli operatori di settore che interverranno, saranno inoltre forniti gratuitamente i nuovi supporti digitali di promozione turistica, funzionali in vista dell’arrivo della stagione estiva.
“Il lavoro di sinergia con Tu. Ris. Marche, che ringrazio, vuole far conoscere i risultati tangibili dello sviluppo della Valdaso ottenuti grazie ai bandi del GAL Fermano – ha dichiarato il Presidente Michela Borri – Dopo gli investimenti pubblici e privati sostenuti grazie al PIL Ecotour Valdaso e alle altre iniziative in essere, questo evento sarà un appuntamento unico ed una nuova opportunità per i Comuni, associazioni di categoria ed i tanti operatori turistici che operano in questo territorio.”