OPPORTUNITÀ PER OPERATORI ECONOMICI ED ANIMATORE CON LA “VALDASO GREEN COMMUNITY”

Online gli avvisi pubblici e la modulistica per la presentazione delle candidature.

Prosegue a pieno ritmo l’iter della Valdaso Green Community, il progetto di cooperazione promosso in sinergia tra GAL Fermano e GAL Piceno che vede coinvolti 23 comuni.
Sul sito del GAL Fermano sono stati pubblicati nei giorni scorsi sia la procedura di affidamento della manifestazione di interesse esplorativo per la selezione di un operatore economico che l’avviso pubblico per la selezione di un animatore per attuare le attività del progetto.

Nello specifico, la manifestazione di interesse degli operatori economici andrà presentata entro venerdì 22 luglio 2022 alle ore 12.00. Tale azione è finalizzata a definire lo scenario strategico condiviso di medio e lungo termine della “Valdaso Green Community”, incentrata sulla messa in valore dei Servizi Ecosistemici “acqua” e “cultura”.
Dopo aver realizzato un inventario e mappatura dei servizi esistenti, l’operatore economico aggiudicatario dovrà sviluppare un percorso partecipativo di valutazione economica condivisa dei Servizi Ecosistemici ed individuare le azioni pilota di progettazione partecipata per la gestione degli stessi.
Tutti i dettagli sono consultabili QUI

Scadrà invece venerdì 29 luglio 2022 alle ore 12.00 la presentazione delle candidature per la selezione di un animatore per attuare le attività del progetto di cooperazione Valdaso Green Community.
L’avviso pubblico è consultabile QUI