DANZA&ARTIGIANATO: APERTE LE CANDIDATURE PER MAESTRI ARTIGIANI E ARTIGIANI DEL SETTORE ARTISTICO TIPICO E TRADIZIONALE DELLE MARCHE
Il progetto laboratoriale-performativo Danza&Artigianato mira a coinvolgere ed illuminare le eccellenze marchigiane. Il cuore del progetto è nel claim Incontri di talento: l’obiettivo è favorire l’incontro tra i talenti dell’artigianato artistico e della danza, nei teatri storici delle Marche.
Danza&Artigianato è parte del progetto “Arte&Artigianato – Espressioni di un territorio”, promosso nell’ambito del PSR Marche 2014-2022 e coordinato dal G.A.L. Flaminia Cesano.
Call Artigiani
Sono chiamati a presentare la propria candidatura i Maestri artigiani e gli artigiani di imprese iscritte all’albo dell’artigianato artistico tipico e tradizionale delle Marche, per prendere parte al progetto attraverso due modalità differenti:
- partecipando alle residenze artistiche con direttore artistico, coreografi e danzatori, e portando avanti un lavoro collaborativo e di condivisione artistica per l’inserimento dei propri prodotti artigianali nelle scenografie dei 6 spettacoli finali;
- partecipando con dimostrazioni dal vivo di tecniche artigiane, nei foyer dei teatri e in altri luoghi della cultura dei borghi ospitanti i teatri storici sede degli spettacoli.
Scadenza candidature: 24 febbraio 2025
Invia la tua candidatura
Scarica la call Artigiani
Call Danzatori
Il percorso formativo include:
- Formazione gratuita con coreografi di fama internazionale.
- Residenze artistiche per creare le opere finali.
- Performance finali nei teatri storici marchigiani.
- Collaborazione con maestri artigiani per manufatti scenografici.
Chi cerchiamo:
- Giovani danzatori tra i 18 e i 35 anni, nati o residenti nelle Marche.
- Base tecnica in danza classica e contemporanea.
- Creatività, abilità interpretative e passione per l’arte scenica.
Invia la tua candidatura
Scarica la call Danzatori
Scopri i coreografi impegnati nel progetto